“Saluto Jovanotti, che ha dormito nel mio letto quando abbiamo fatto il militare”

Da qualche giorno su RTL 102.5 si alternano nel palinsesto le voci delle altre emittenti del gruppo, Radio Zeta e Radio Freccia.

Ad agosto, “La Famiglia giù al Nord” è condotta da Armando Piccolillo, Camilla Ghini e Francesco Fredella.

Nel primo intervento della puntata di ieri,chiama Francesco dalla Germania, che chiude la telefonata creando scompiglio fra i conduttori: “Saluto gli italiani che conosco, in particolare Jovanotti che ha dormito nel mio letto quando facevamo il militare”.

Nel 1989, Lorenzo – lanciatissimo  nella scena musicale italiana – era senza dubbio il giovane più famoso a svolgere il servizio di leva.

Proprio per questo ha vinto il secondo Telegatto consecutivo quell’anno; Telegatto che gli venne consegnato direttamente nella caserma di Alba, avendo Jova esaurito le licenze. Sempre a quel periodo risale la sigla di “Classe di ferro”, ovvero “Asso”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2598 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".