
Abbiamo tutti seguito la sorprendente fase di “calciomercato” radiofonico, che ha portato al passaggio di Paolo Cavallone da R101 a Rtl 102,5, dove da oggi condurrà il nuovo Miseria e Nobiltà con Sara Ventura (sabato e domenica dalle ore 13 alle 15).
In attesa di conoscere il destino dell’altra transfuga dell’ex-Carica di 101 Sara Calogiuri, analizziamo anche le nuove strategie di palinsesto che Radio Rtl ha messo in atto nel weekend.
L’orario di Miseria e Nobiltà è rimasto invariato, ma come abbiamo visto cambiano i conduttori che fino alla scorsa settimana erano Max Viggiani e Il Trio. Questi ultimi sono stati ricollocati alle ore 21 con il nuovo programma Cervellini in Fuga che va dunque a sostituire Due ganzi due ficcanaso con Carletto e Sara Ventura, nuova compagna di Cavallone. Stesso discorso per la domenica, al posto della conduzione del trittico Carletto, La Zac e Massimo Caputi.
Vediamo dunque le ricollocazioni degli speaker coinvolti in questo balletto del palinsesto.
Carletto: da “Due ganzi e due ficcanaso” passa a “La Famiglia Giù Al Nord”, dal lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 11.00.
Max Viggiani: ancora da capire il suo futuro. Per ora rimane solo a Non Stop News il venerdì, sabato e domenica con Barbara Sala, dalle 6:00 alle 9:00.
Il Trio (Francesco Taranto, Martino Migli e Gabriele Sanzini): da “Miseria e nobiltà Weekend” a “Cervellini in Fuga”, in onda ogni sabato e domenica, dalle 21 a mezzanotte.
Massimo Caputi: in attesa di ricollocazione. Attualmente non risulta compreso nell’elenco speaker di Rtl.
Sara Ventura: da”Due Ganzi Due Ficcanaso” con Carletto a “Miseria e Nobiltà Weekend” con Paolo Cavallone.
Questa è quanto risulta per ora. Vedremo se la prossima settimana ci saranno nuovi cambiamenti.