Roberto Vannacci con Cruciani e Gottardo: “Generalmente, chi critica il libro non lo ha letto”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sabato si è tenuto in quel di Gallio l’atteso incontro con la presenza del Generale Roberto Vannacci, autore del controverso libro “Il mondo al contrario”.

A moderare l’incontro è stato Alberto Gottardo, per altro anche lettore di alcuni passaggi del “vangelo secondo Vannacci” insieme a Giuseppe Cruciani. Infatti, tra il pubblico vi è stato un mix di ascoltatori del Morning Show di Alberto Gottardo (qui l’episodio) e della Zanzara di Giuseppe Cruciani.

L’evento – è stato precisato in apertura – è stato favorito prevalentemente dalla moderazione di Michela Morellato, molto nota agli ascoltatori di entrambi i programmi. Fra i temi trattati ci sono stati l’ambientalismo, i circhi, la querela del Generale verso Pier Luigi Bersani.  Particolarmente ampio è il segmento dedicato ad uno dei temi più caldi all’interno del libro, ovvero quello dell’omosessualità.

LEGGI ANCHE  Quando verrà trasmessa la canzone di Natale di Radio Deejay?

Interessanti un paio di passaggi. Vannacci: “Chi critica il libro, generalmente non lo ha letto”. Cruciani: “Non c’è nessuna istigazione alla violenza, o alcuna parola contro la circolazione libera delle idee“.

Stefano Beccacece

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4505 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".