RMC Sport in vendita? Hazan non lascia, anzi raddoppia

Nelle scorse settimane sono circolate voci su una possibile vendita o chiusura di RMC Sport, la ex “TMW Radio” sbarcata in FM sotto il marchio RMC nello scorso gennaio.

Alberto Hazan viole rilanciare e potenziare RMC Sport Network,ora che ha ceduto a RadioMediaset anche Radio Monte Carlo, l’ultima radio del gruppo Finelco che gli era rimasta.

Secondo quanto riportato da ItaliaOggi i soci avrebbero deciso un aumento di capitale per permettere all’emittente di avere una maggiore copertura a livello nazionale. Tra i vari progetti in cantiere per i prossimi mesi, ci sarebbe anche un canale sul Digitale Terrestre.

Chiarisce inoltre ItaliaOggi: “

Per quanto riguarda il marchio, poi, non c’è alcun motivo per cui Rmc Sport debba abbandonare questo nome, persino con la vendita di Radio Monte Carlo a Mediaset. Anzi, la sorpresa è che l’emittente sportiva utilizzerà anche il brand Radio Monte Carlo Sport, perché la concessione del marchio è proprio in capo ad Hazan.

Rmc Sport Network è nata all’inizio di quest’anno a partire da un progetto che già esisteva online, ovvero la web radio di TuttoMercatoWeb, il portale che nel tempo è diventato un fenomeno del web con picchi di traffico soprattutto nei periodi del calciomercato. Hazan, insieme con Triboo, la società guidata da Giulio Corno quotata all’Aim di Borsa Italiana la cui attività sul digitale varia dall’e-commerce alla consulenza, hanno investito e dato al progetto un respiro più ampio facendolo sbarcare anche sull’etere.

In principio il patron di Rmc aveva il 50% della società mentre il restante 50% era in capo a Tmw radio sport srl, società a sua volta posseduta al 50% da Triboo e al 50% dalla Tc&C di Andrea Pasquinucci, editore di TuttoMercatoWeb. Al termine dell’aumento di capitale in corso i pesi dovrebbero variare ma ciò che importa è che l’emittente avrà l’impegno completo di Hazan”.

RMC Sport e il basket

RMC Sport no arretra, anzi. Verrà data una attenzione rilevante attenzione al basket italiano. Riportiamo dal blog di Dario Ronzulli:

“Ogni fine settimana sarò presente su un campo per raccontare la partita sulle nostre frequenze e per raccogliere le voci dei protagonisti nel post: si parte domenica alle 18.15 con la sfida tra l’Umana Venezia e la Fiat Torino.

Ma non solo. Durante la settimana all’interno dell’RMC Sport Live Show(lunedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 20, martedì e mercoledì dalle 19) interviste ai protagonisti e aggiornamenti continui sulle coppe europee.

Preparatevi perché durante l’annata ci saranno altre sorprese”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1229 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".