RDS Academy: vince Valerio Scarponi, ed è la nuova voce di RDS

Seguici su Whatsapp - Telegram

Valerio Scarponi è la nuova voce di RDS. Lo speaker marchigiano vince la finale dell’RDS Academy battendo nella corsa a due Chiara De Pisa. Terza classificata  Olimpia Camilli. Per lui inizia una nuova avventura con un contratto di un anno.

Scarponi è il terzo vincitore del talent radiofonico dopo Giuditta Arecco e Melania Agrimano ma quanto all’ingresso nell’emittente romana segue Marlen Pizzo che – lo ricordiamo ancora – è voce di RDS pur non avendo vinto l’Academy.

Finale avvincente quella che Sky Uno ha mandato in onda sino a poco fa: intervista a Lorenzo Fragola che si è esibito – i tre giurati  Anna Pettinelli Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani  sono abbastanza concordi nel sostenere che i 3 finalisti fossero ancora da sgrezzare nelle interviste – e e prova di “breaking news” con Cruciani a creare una notizia che fungesse da diversivo  negli interventi dei 3 concorrenti.

LEGGI ANCHE  Stasera Speciale 610 live su Radio 2

Proprio in questa prova – il cui esito si unisce a quello del test precedente –  Olimpia perde la freddezza e finisce essere eliminata, quindi terza classificata. Restano Valerio e Chiara, che nella prima delle prove restanti devono cogliere titolo ed autore di alcuni brani disannunciandoli. Presi dall’emozione, i finalisti commettono errori grossolani ed in seguito se ne renderanno conto.

Le ultime due prove sono “emozionali”: l’intervista a sorpresa ad un parente – il fratello per Chiara ed il padre per Valerio – e la presentazione di una “top five” legata alla loro esperienza nella Academy. L’esito l’abbiamo già riportato nelle righe soprastanti: vince Valerio Scarponi, mentre Manuel Giancale ha vinto l’opportunità di collaborare con Radio 24, partner del talent.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di martedì 18 marzo 2014

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4497 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".