Rai2 presenta: Muse Live in Japan

La grande musica torna su RaiDue con il concerto dei Muse live in seconda serata a partire dalle ore 23,45.

È davvero bello vedere che in completa controtendenza con tutte le altre reti televisive, Mamma Rai sia finalmente tornata a dare spazio alla musica, come già accaduto lunedì scorso con la finale dei Wind Music Awards 2013 trasmessa da RaiUno con esiti di ascolto molto lusinghieri (sui 6 milioni di audience).

Speriamo davvero che questo trend in crescita per l’argomento musica continui a influenzare i palinsesti, possibilmente anche delle tv Mediaset da sempre troppo schiacciata sulla menata (scusate il termine) di Amici di Maria De Filippi. La musica vera è altro, e non smetteremo mai di ripeterlo, anche molto polemicamente.

LEGGI ANCHE  Muse live a Roma: recensione e scaletta concerto

X Factor andava sulla Rai, ora va su Sky. The Voice va sulla Rai ed è un successo, e Mediaset cosa trasmette? Italia’s got Talent, che con tutto il rispetto non ha niente a che vedere con la musica ma è un baraccone d’arte varia dove impera il caso umano.

Tornando a noi I Muse – Matthew Bellamy voce e chitarra, Chris Wolstenholme basso e Dominic Howard batteria – nel loro concerto giapponese oltre a presenta rei brani dell’ultimo album The 2nd Law, suoneranno anche tutti i classici della band, tra cui “Knights of Cydonia”, “Super Massive Black Hole”, “Time Is Running Out” e “Survival”, inno delle ultime Olimpiadi di Londra.

LEGGI ANCHE  Ecco Dead Inside: in anteprima il primo video dei Muse da Drones

Come noto, i Muse saranno in Italia a giugno e luglio con tre date completamente sold out a Torino e a Roma. Quello di stasera sarà dunque un bellissimo antipasto di ciò che ci aspetta.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14503 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it