Radio2 fa fuori Alessio Bertallot (Raitunes) e Irene Lamedica (Urban Suite). Arriva Platinette?

Cancellazione a sorpresa da parte del direttore di Radio2 Flavio Mucciante di due programmi molto amati dell’emittente, Urban Suite e RaiTunes, rispettivamente condotti da Irene Lamedica e Alessio Bertallot. La notizia è giunta negli ultimi giorni direttamente dalle pagine Facebook dei due speaker, che hanno precisato di essere stati cancellati dai palinsesti dell’emittente alla vigilia della messa in onda, senza alcun preavviso o motivazione.

alessio-bertallot

 

irene-lamedica-facebook

 

I due programmi, RaiTunes dedicato alla musica alternativa e Urban Suite incentrato su brani soul, erano particolarmente amati dagli ascoltatori di Radio2 e non solo proprio per le loro caratteristiche prettamente musicali, difficilmente trovabili nella radio del 2013, con un grande successo anche sul web grazie alla diffusione dei podcast. Bertallot ha annunciato che continuerà a proporre le sue playlist sul web ogni lunedì alle 21 con un programma online intitolato Casa Bertallot.

Ancora una volta un destino comune quindi per Irene Lamedica e Alessio Bertallot, entrambi esclusi dai palinsesti di Radio Deejay nel 2010 dopo una permanenza ultradecennale nei palinsesti della radio di via Massena e entrati quasi contemporaneamente a far parte della squadra di Radio2 sempre per volere di Mucciante pochi mesi dopo.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay, Marracash da oggi conduce One Two One Two

Quale sarà il loro destino? Oltre a loro, Radio2 ha rinunciato anche ad Andrea Santonastaso, mentre si vocifera sempre più insistentemente un probabile arrivo di Platinette sulla seconda emittente radiofonica di stato, congedata dopo appena un anno di trasmissioni da Radio Montecarlo.

Commenti Facebook

commenti