Radio Globo – The Morning Show e il libro ritrovato

Lasciati a bocca aperta dal taglio di capelli di Roberto Marchetti apparso nella diretta Facebook delle 10:30 circa di questa mattina, col conduttore che ha affermato di dover a breve interpretare Pietro di Bernardone  – padre di San Francesco – rischiamo di mettere in secondo piano il vero protagonista della giornata. il libro “Vite in gabbia”.

Con l’argomento della riapertura delle librerie, sono successe due cose clamorose: Carmen Di Pietro si è messa a leggere il Decameron in diretta – ed è la stessa persona che qualche giorno fa ha chiesto come si fa a suonare “Il Silenzio” – e soprattutto la puntata è stata monopolizzata dal libro sopracitato.

E l’opera in questione – pubblicata da Atas una ventina d’anni fa – è stata scritta da “Giò Lucifora“. Se  ci pensate, scritto così sembra –  più che il nome di un ex poliziotto – quello  di un picciotto di Don  Vito Corleone.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)
 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2610 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".