
Da quando è scattata la nuova formula del “Morning Show” – 10 ottobre scorso – ci siamo occupati meno del programma in questione.
Ma nel “Primo tempo”, c’è un dato da confermare. Carmen Di Pietro si conferma regina indiscussa del calcolo e della cultura generale. Nel cruciverba è insuperabile, e usa la penna Bic come strumento alternativo per girare il caffè.
Con Massimo Vari, Federica Della Vallée, Giovanni Lucifora e Gabry Venus, giovedì, (un giorno prima dei “fridei”), la maestra mancata si è trovata a lottare con un calcolo impossibile, ovvero “Un euro per ogni giorno dell’anno”. Solo che lei crede che un anno abbia 364 giorni, e che l’anno bisestile arrivi ogni cento anni.
Carmen – che nei giorni scorsi ha subito una definizione non esattamente signorile per strada, che però pare che a Roma sia un complimento – non a caso è protagonista di rubriche come “Chiedilo a Carmen” e “Carmen VS Bambino”.
Ricordiamo che in passato, la stessa Di Pietro non è stata in grado di fare “50.000 per Uno”, e che negli ultimi giorni in quella che fu M100, Luciana Biondi l’ha vista girare per la sede contando loghi a casaccio.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)