
Ieri è cominciata la nuova stagione di Chiamate Roma Triuno Triuno, con orario normale, dalle 07:00 alle 09:00 sin da subito. Lo spazio di un’ora – destinato a Fabio Volo ed abitualmente occupato dal Trio nel primo mese di palinsesto – tocca quest’anno a Federico e Marisa.
Come ogni anno, e come ogni lunedì che si rispetti, non possono mancare le Canzoni Travisate: le segnalano li ascoltatori, ed Andrea Prevignano e Francesco Lancia costruiscono la storia. Così si parte con Moby – Porcelain – che dà un’indicazione stradale a Maria Giovanna Elmi.
Si passa poi a George Benson che in Never Give Up on a good Thing esalta le doti da assist-man di Shalpy durante il calcetto.
I Propellerheads anno un acceso diverbio con Shirley Bassey, con cui nel 1997 hanno inciso History Reoeating.
Billy Idol è il classico burlone che risolve le feste, ma in Cradle Of Love rivela la sua difficoltà nei modi di dire.
Non può mancare una Travisata italiana: in Lento veloce” Tiziano Ferro non riesce a farsi comprare due tisane al supermercato.
Ma la vera chicca è su Me Enamoré di Shakira, che per fare uno scherzo a Michael Douglas, gli ha procurato dei lievissimi problemi intestinali.
Detto che per fortuna nessuno di questi personaggi è deceduto per cui non c’è del dispiacere da condividere, le Canzoni Travisate vanno come sempre in onda alle 08:40 ogni lunedì. Ascolta le travisate di ieri.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)