Radio 24: arriva “Darwin, l’evoluzione della scienza”

Arriva su Radio 24, dopo un lancio di 3 puntate, “Darwin, l’evoluzione della scienza“. Si tratta, sostanzialmente, della versione estiva di  “Smart City”.

Alla conduzione troveremo Chiara Albicocco e Federico Pedrocchi.  Dal sito di Radio 24: “Dal Big Bang alla sostenibilità del Pianeta: noi tutti dobbiamo avere un ruolo nell’affrontare questa sfida complessa, nella quale le conoscenze scientifiche e le tecnologie hanno e avranno un ruolo fondamentale. Darwin sarà anche un viaggio alla scoperta delle storie curiose che si celano dietro alle grandi scoperte scientifiche. Non mancheranno le voci di donne e uomini che stanno costruendo il futuro. Vi parleremo di robot e dinosauri, di basi spaziali ed economia circolare.
Importanti riflessioni sui grandi temi della scienza, ma spazio anche alle piccole curiosità.
Perché Darwin?

La nostra idea di evoluzione è poliedrica. Evoluzione tradizionale, animali, biodiversità, ma anche evoluzione come trasformazione e progresso nel mondo delle tecnologie e dell’innovazione.
Charles Darwin è stato uno degli scienziati più rivoluzionari nella storia della conoscenza. Per questo abbiamo scelto lui!

In collaborazione con ReteAmbiente, cultura, progetti e strumenti per fare squadra verso lo Sviluppo sostenibile“.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2668 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".