Radio 105 compie quarant’anni. Buon compleanno!

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi compie quarant’anni Radio 105, che nasceva il 16 febbraio 1976 a Milano in Via Tito Vignoli grazie ad Alberto ed Edoardo Hazan.

Originariamente nata come Radio Studio 105, tale numero è riferito alla prima frequenza della radio – 105.560 MHZ – che sarebbe divenuta in seguito quella dei 99.075, che procurò agli ascoltatori  l’appellativo di “Novantanoviani“.

Tra le tanti voci storiche ad aver fatto parte della radio ricordiamo Claudio Cecchetto, Gianni Riso, Federico l’Olandese Volante, Alex Peroni e Stefano Secchi; mentre oggi le certezze si chiamano Marco Galli, Marco Mazzoli, Tony Severo e Rosario Pellecchia, fino alle novità rappresentate dal trio reduce da EXPO – Bryan, Moko e Valeria – e da quello che spopola in rete e su tutti i vari media: Gli Autogol.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di mercoledì 2 luglio 2014

Oggi  Radio 105 – Guidata dal 2003 da Angelo De Robertis – vedrà in onda tutti i suoi protagonisti con ospiti da urlo e con una programmazione speciale anche a livello musicale.

Radio 105 guarda al futuro – verso i prossimi 40 anni – grazie alla partnership  con Mediaset ed a dati d’ascolto che stanno premiando gli sforzi di chi a Radio 105 ci lavora.

Ciò che distingue Radio 105 dagli altri network, è il rapporto diretto con gli ascoltatori: in alcuni casi – Zoo di 105 e Tutto Esaurito in particolare – il contatto fra ascoltatori e Dj è molto stretto.

LEGGI ANCHE  Radiomusik intervista DJ Codazzo: " Mi piacerebbe far coppia con Baldini. Con Galli belle soddisfazioni, ma se avessi lavorato con Mazzoli..."

Nel caso di quale altra radio potrebbe capitare che un ascoltatore esprime il desiderio di andare a pranzo coi suoi conduttori preferiti – Tony & Ross – riuscendoci per davvero?

TANTI AUGURI A RADIO 105.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4501 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".