Questa sera a Rai5: Johnny Suede con Brad Pitt e Nick Cave

Primo appuntamento questa sera di mercoledì 30 gennaio 2019 col film musicale Johnny Suede, che Rai5 trasmette in prima serata tenendo fede alla sua vocazione “artistica”.

Si tratta dello storico debutto alla regia di Tom DiCillo – che poi si perfezionerà con il bellissimo docufilm biografico “When You’re Strange” sui Doors, e che ha lanciato anche Brad Pitt nel suo primo ruolo da protagonista.

Ma non è tutto, perché in questo film del 1991 c’è anche un cameo del mitico Nick Cave, anche lui acconciato con la tipica banana rockabilly in una pellicola che narra il tentativo di sfondare cantando proprio questo sottogenere da parte di un ingenuo campagnolo che si ritrova alle prese con la complessità di New York.

LEGGI ANCHE  Stasera su Rai5: Lang Lang in concerto diretto da Pappano

Il programma andrà in onda stasera dalle ore 21,10 alle 22,50 circa su Rai5, canale 23 del digitale terrestre. Nella foto sopra una scena del film proprio con Brad Pitt e Nick Cave.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13611 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it