Questa sera a Rai5: Beside Bowie: The Mick Ronson Story

Eccezionale appuntamento questa sera di martedì 8 gennaio per tutti i fan di David Bowie che nel giorno che avrebbe rappresentato il suo 72° compleanno potranno assistere al fantastico film-documentario Beside Bowie: The Mick Ronson Story, incentrato sulla storia dello storico chitarrista del Duca Bianco.

La Rai trasmette infatti il docufilm uscito nel 2017 e che tra le altre cose prevedere proprio la voce narrante di Bowie a sottolineare l’importanza del sodalizio artistico e intellettuale col chitarrista che accompagnò il Duca dall’epopea degli Spiders From Mars fino ad Aladdin Sane (e Pin Ups). Mick – che nel 75 avrebbe collaborato pure all’epico “Transformer” di Lou Reed –  purtroppo morì di cancro al fegato il 29 aprile 1993, quando aveva solo 46 anni.

LEGGI ANCHE  Questa sera a Rai5: David Gilmour - Wider Horizons

Il programma andrà in onda stasera dalle ore 23,10 alle 0,50 circa su Rai5, canale 23 del digitale terrestre (subito dopo la trasmissione si potrà rivedere qui). Da notare anche la fantastica colonna sonora che lo accompagna (uscita anche in cd). Ecco la tracklist completa.

Queen, Ian Hunter, David Bowie, Mick Ronson, Joe Elliott, Phil Collen- ‘All The Young Dudes’ (Live)
Michael Chapman – ‘Soulful Lady’
Elton John – ‘Madman Across The Water’
David Bowie – ‘Moonage Daydream’
David Bowie – ‘Cracked Actor’
David Bowie – ‘Time’
Ian Hunter – ‘Once Bitten, Twice Shy’
Mick Ronson – ‘I’d Give Anything To See You’
Mick Ronson – ‘Hard Life’
Mick Ronson – ‘Midnight Love’
Mick Ronson – ‘Like A Rolling Stone’
Joe Elliott – ‘This Is For You
Queen, David Bowie, And Mick Ronson – ‘Heroes’
Mike Garson – ‘Tribute To Mick Ronson’

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13513 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it