Questa sera a Rai5: Antonello Venditti – Amici miei

Nuovo appuntamento con la musica italiana su Rai5 (canale 23 DTT), anche se l’orario è decisamente tardo. protagonista questa volta sarà Antonello Venditti, il popolare cantautore romano amato in tutta Italia.

Rai5 trasmette infatti il documentario “Amici Miei” – che fu proposto per la prima volta dalla Rai nel 2012, nell’ambito di una serie di retrospettive-intervista sugli artisti italiani. Antonello mentre passeggia per il suo quartiere (Trastevere), racconta del Folkstudio, il locale da cui è partito assieme a Francesco De Gregori, Giorgio Lo Cascio ed Ernesto Bassignano, e delle sue esperienze in particolare con le donne.

Il documentario parte proprio col racconto della casa che Lucio Dalla gli procurò a Trastevere, ora proprietà del figlio, e degli inizi al Folk Studio dopo il provino in cui cantò Sora Rosa e Roma Capoccia. Nella foto vediamo un’immagine d’epoca assieme a De Gregori.

LEGGI ANCHE  Paolo Conte in Tour: album live con un inedito e nuova data a Torino

Appuntamento dunque stasera dalle ore 0,39 alle 1,29 circa su Rai5, canale 23 del digitale terrestre. Oppure è possibile rivederlo su Raiplay in streaming qui.

 

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13002 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it