Sono appena stati consegnati, presso il Dolby Theatre di Los Angeles, i due premi Oscar per la “Miglior colonna sonora originale” e per la “Miglior canzone originale“.
A vincere il primo premio è stata la colonna sonora di “Vita di Pi“, composta da Mychael Danna, che ha battuto le musiche di SkyFall, Argo, Lincoln e Anna Karenina. Il premio Oscar per il miglior brano originale è invece andato a Skyfall di Adele, un risultato praticamente scontato dopo la vittoria del pezzo ai Golden Globes.
Prima dell’annuncio della canzone vincitrice dell’Oscar, la cantante Norah Jones si è esibita cantando “Everybody needs a bestfriend”, scritta dal presentatore della cerimonia Seth MacFarlane per il film “Ted”.