Pinocchio. Il grande Musical su Rai5: quando va in onda e colonna sonora

Andato in scena per la prima volta nel 2003, Pinocchio. Il grande Musical è uno spettacolo musicale che, ancora oggi, viene considerato dagli addetti ai lavori come la più grande produzione italiana di sempre che non ha solo raccolto un grande consenso nel territorio nazionale, con centinaia di repliche in tutta Italia, ma che ha attirato oltre 500.000 spettatori durate le date internazionali in Corea (2009) e a New York (2010).

Adesso, questo spettacolo firmato da Saverio Marconi, interpretato dal compianto Manuel Frattini, con le musiche dei Pooh e le liriche di Valerio Negrini e Stefano D’Orazio, viene proposto in prima serata su Rai5, canale 23 del digitale terrestre. L’appuntamento è per questa sera, sabato 26 dicembre, alle ore 21.15, anche in streaming su RaiPlay.

Uno spettacolo per tutte le età, sia per i bambini che per gli adulti, che incanta il telespettatore con le poesia del teatrino di Mangiafuoco, le gag di Gatto e Volpe, la magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi e dal ritmo esplosivo del paese dei Balocchi, il tutto con spettacolari cambi scena e un grande cast che da vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.

Pinocchio. Il grande Musical in tv

Lo show Pinocchio. Il grande Musical sarà replicato domenica 27 dicembre 2020 alle ore 15,44 sempre su Rai5 (canale 23 DTT).

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3662 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.