Perché il rapper Achille Lauro si chiama così

Perché Lauro De Marinis in arte Achille Lauro si chiama così? E chi è il 28enne rapper romano che a breve vedremo sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce?

Achille Lauro bazzica gli ambienti hip hop della capitale praticamente da sempre, ed è passato dalla scuderia capitanata da Marracash, la Roccia Music, prima di uscirne nel 2017 per approdare a una etichetta “major” come la Sony Music. Sempre l’anno scorso il rapper si è fatto notare per la sua partecipazione al reality show Pechino Express condotto da Costantino Della Gherardesca, nell’ambito della squadra dei compositori. Il duo composto da lui e dal collega e amico di sempre Boss Doms alla fine è giunta terzo, non prima di aver litigato furiosamente con Antonella Elia.

Perché il nome d’arte Achille Lauro

Ma torniamo alla prima domanda: qual è l’origine del nome d’arte Achille Lauro? L’origine di tutto, come ha spiegato in qualche occasione lo stesso artista, risale alle compagnie giovanili e alle molte persone incontrate nella sua vita che visto il nome di battesimo “Lauro” lo accomunavano all’omonimia col famoso armatore da cui prese il nome anche una nave da crociera divenuta tristemente famosa negli anni 80 per l’abbordaggio di un gruppo terrorista e la morte del passeggero di origini ebraiche Leon Klinghoffer.

Alla base di tutto non vi è dunque nessun parallelo  con la carriera sopra le righe e le posizioni politiche di Lauro (passato dalle simpatie per il movimento politico dell’Uomo Qualunque al cosiddetto Laurismo), ma una semplice coincidenza tra il nome e il cognome dei due personaggi.

 

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13919 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it