Perché i Pinguini Tattici Nucleari si chiamano così

Perché i Pinguini Tattici Nucleari si chiamano così? E chi sono i sei componenti della band orobica che tra meno di un mese calcherà il palco di Piazza San Giovanni per il Concerto del Primo Maggio 2019? Inutile cercare su Google “Pinguini Tattici Nucleari Wiki”: la loro pagina su Wikipedia infatti non esiste (ancora).

La formazione attuale del gruppo nato a Bergamo nel 2010 è composta da Riccardo “Rik” Zanotti alla voce, Cristiano “Cri” Marchesi al basso, Lorenzo “Paso” Pasini e Claudio “Cut” Cuter alle chitarre, Elio Biffi alle tastiere (più fisarmonica) e Matteo Locati alla batteria.

Perché il nome Pinguini Tattici Nucleari

Il nome Pinguini Tattici Nucleari ha una storia davvero curiosa, nata in una birreria della zona, come narrato dai nostri protagonisti a margine di un video. Il tutto nasce infatti da una birra scozzese ritrovata in un pub; la famigerata Tactical Nuclear Penguin distillata dal birrificio caledoniano BrewDog e considerata la birra più alcolica al mondo con i suoi 32 gradi!

LEGGI ANCHE  Pinguini Tattici Nucleari Tour 2019, scaletta: oggi al Vidia Rock Club di Cesena

La birra Tactical Nuclear Penguin

Il nome della band è la traduzione letterale del brand della bottiglia che potete vedere subito sotto. Curioso, no? E già che ci siamo volevate sapere perché la birra in questione è stata chiamata così? Gli inventori, dei quali trovate un divertente video vestiti da pinguini subito sotto, hanno spiegato qui che il nome trae origine dalle temperature polari “da pinguino” che la bevanda può sostenere grazie alla sua elevatissima gradazione (come noto l’alcol ghiaccia a temperature molto più basse dell’acqua!

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13641 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it