Per lasciare spazio al “Rosario della Sera”, è già finito Tuttorial con Luca Bottura. Peccato

Seguici su Whatsapp - Telegram

SI è chiuso venerdì il programma di Luca Bottura s Radio Deejay. Credevamo, e l’avevamo anche scritto, che potesse essere l’alternativa maggiormente sobria a La Zanzara.

E invece, la trasmissione ha occupato lo spazio fra le 19:00 e le 20:00, soltanto per quattro mesi, dalla seconda metà di settembre a pochi giorni fa. Da domani torna Fiorello con “Il Rosario della Sera”.

A Deejay l’avventura del noto editorialista non è durata quanto a Capital con Lateral, dove è stato per 10 anni. La breve esperienza  nell’emittente diretta da Linus è terminata con le interviste a Romano Prodi, Luigi Di Maio e Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay: Daniele Bossari passa al pomeriggio. Non c'è più Marco Rollo

Ora vedremo se la satira pungente ma non spudoratamente faziosa di Bottura si legherà ad un’altra emittente, magari di un altro gruppo editoriale. Fra interviste – vere o montate – satira e sommari dei TG ricreati con montaggi divertentissimi – l’annuncio dell’ultima puntata contiene un riferimento al periodo immediatamente post Karaoke di Fiorello:

L’ormai ex conduttore ha fato velatamente capire di non aver gradito la chiusura di un progetto durato pochi mesi. A metà settimana ha intervistato Antonio Razzi, che aveva capito che a chiudere sarebbe stata l’emittente di Via Massena: “Non chiude Deejay sciolgono nell’acido me a fine settimana”.

LEGGI ANCHE  Radio Capital ha trasmesso la "Canzone della Fase 2" senza sapere che è di Radio Kiss Kiss

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".