Paura per Red Canzian: operato per un tumore al polmone

Sono stati giorni di apprensione quelli che ha vissuto Red Canzian, cantante e storico bassista dei Pooh che tramite la sua pagina Facebook ha fatto sapere di essere stato operato per un tumore al polmone. Il cantante, infatti, ha svelato che nelle scorse settimane gli era stato trovato un nodulo al polmone, figlio del melanoma del 2001 che gli era stato tolto e che, purtroppo, ogni tanto lancia qualche metastasi.

Non ho voluto dirvelo prima per non preoccuparvi” dice Canzian in un video che lo ritrae ancora nel letto di ospedale con al suo fianco il dottore che lo ha operato. “L’operazione è andata bene e la voce è tornata, sto per essere dimesso, torno a casa e sono pronto per la tournée, tutto questo grazie a un uomo eccezionale che ho trovato, il professor Ugo Pastorino, che ha fatto un lavoro straordinario: in tre giorni sono già in piedi, pronto a ripartire” ha poi aggiunto il bassista.

L’operazione, come ha scritto lo stesso Canzian in un post che ha accompagnato la pubblicazione del video sopra citato, risale al 12 aprile, mentre il video è stato registrato quattro giorni più tardi e postato in rete solo pochi giorni fa. L’artista adesso sta bene ed ha già ripreso la sua normale attività, come abbiamo potuto constatare dai successivi video che ha pubblicato e che lo ritraggono in sala prove, pronto a partire con il suo nuovo tour al via il prossimo 2 maggio.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2018, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Red Canzian: amici per sempre che giocano a carte

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2541 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.