Il ritorno di Claudio Golinelli a Messina: sul palco per Siamo Solo Noi

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Aggiornamento 21 giugno: liete notizie per Claudio Golinelli, ormai quasi completamente ristabilito. Per festeggiare l’evento, il bassista sarà presente all’ultima tappa del Non Stop Live Tour di Vasco Rossi, in programma stasera allo Stadio San Filippo di Messina e salirà sul palco per suonare Siamo Solo Noi con la band.

Malore per il Gallo durante le prove per il tour di Vasco Rossi che debutterà a Lignano Sabbiadoro il 27 maggio allo Stadio Teghil. Un debutto che senza alcun dubbio a questo punto avverrà senza lo storico bassista del Komandante, al suo fianco ormai quasi ininterrottamente dal 1981.

Come comunicato in via ufficiale dallo staff del rocker:

“Durante le prove del VascoNonStop a Lignano, il Gallo (Claudio Golinelli) è stato colpito da un improvviso malore e da ieri è ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale di Udine. Il bassista, pertanto, non potrà sicuramente essere presente sul palco per le prime date del tour. Il commento di Vasco: ‘Il Gallo si è divertito talmente tanto durante le prove a Rimini che è finito all’ospedale… Mi auguro che si riprenda al più presto possibile”.

Anche se lo scherzoso commento di Vasco induce a pensare che il problema di salute non sia grave (o almeno così ci auguriamo), rimane comunque una certa apprensione per le condizioni del 67enne musicista imolese, che oltre alla data zero, a questo salterà con buona probabilità anche quelle immediatamente successive di Torino (1-2 giugno) e Padova (6-7 giugno).

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi live a Roma 23 giugno: scaletta del secondo concerto

Sarà dunque necessario trovare al volo un sostituto in grado di imparare tutti i pezzi della lunghissima scaletta in soli 5 giorni.

Aggiornamento 23 maggio: all’indomani del ricovero fonti ospedaliere riprese dall’agenzia Ansa confermano che  “il Gallo” sarebbe ancora ricoverato in terapia intensiva nel reparto di anestesia e rianimazione dell’Asuiud di Udine. Al momento le condizioni del bassista sono stabili con prognosi che rimane riservata “per il permanere di alcuni elementi di criticità”. I sanitari dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia sono al lavoro per individuare il corretto percorso diagnostico-terapeutico.

LEGGI ANCHE  Che tempo che fa: Laura Pausini canta Fantastico e Non è detto (video)

Per quanto riguarda il bassista sostituto del Gallo, non ci sono ancora notizie da parte dell’entourage di Vasco a proposito. Il nome probabilmente c’è ma non è stato ancora reso noto. Novità su questo fronte: il nome prescelto è quello di Andrea Torresani: qui la sua scheda.

Aggiornamento 27 maggio: finalmente buone notizie direttamente dalla pagina ufficiale del Gallo che ha diramato il seguente comunicato:

“Ciao a tutti, abbiamo sentito Claudio e la sua famiglia e siamo lieti di comunicarvi che il Gallo sta molto meglio. Ovviamente dovrà osservare ancora un periodo non definito di riposo e cure ma il peggio si può dire che sia passato .
Sia il Gallo che la sua Famiglia ringraziano tutti per le innumerevoli dimostrazioni di affetto e vi informano che appena ci saranno altre novità sarete avvisati.
Vi chiediamo solo la gentilezza di non scrivere ne a noi della pagina ne sui profili di Claudio e Famiglia in quanto siete in tantissimi e non sarebbe possibile ringraziarvi tutti… quindi un bel PER NOI per Claudio e grazie a tutti”

Ottimo dunque a livello personale naturalmente, ma la considerazione che sorge spontanea è che quasi sicuramente il Gallo salterà tutto il tour 2018 di Vasco Rossi. L’ultima data sarà il 21 giugno a Messina e ci sembra molto difficile – stante il comunicato di cui sopra – che si senta di rischiare in queste condizioni.

LEGGI ANCHE  Scream and Shout: Will.i.am e Britney Spears spopolano in tutte le classifiche del mondo

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 21010 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it