Partita la programmazione di Radio Quattro, la radio ‘only smooth jazz’

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Lo scorso 9 settembre è partita la programmazione di Radio Quattro, l’emittente “only smooth Jazz” diffusa in FM e tramite la piattaforma EmmeDab sul DAB+ a Roma e nel Lazio.

Riporta un comunicato: “Si tratta di un genere musicale derivante fondamentalmente dal jazz, con caratteristiche stilistiche affini alla fusion, al pop e al funk che lo rendono più commercialmente fruibile ad una fascia più ampia di ascoltatori rispetto al jazz tradizionale.

Per questa sua peculiarità lo Smooth Jazz, con un proprio formato radiofonico affiliato al jazz, gode di una maggiore e crescente diffusione da parte di migliaia di stazioni radio sempre più crescente in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di domenica 26 gennaio 2014

New York, Londra e le grandi metropoli nel mondo hanno già, nel panorama radiofonico, una offerta simile. Per questo, la ferma volontà di proporre il format da parte di Radio Quattro agli ascoltatori di Roma, che potranno apprezzare lungo tutta la giornata – e secondo i programmatori della radio specialmente nel drive time – una colonna sonora rilassante e piena di successi da scoprire”.

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4528 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".