
Lo scorso 9 settembre è partita la programmazione di Radio Quattro, l’emittente “only smooth Jazz” diffusa in FM e tramite la piattaforma EmmeDab sul DAB+ a Roma e nel Lazio.
Riporta un comunicato: “Si tratta di un genere musicale derivante fondamentalmente dal jazz, con caratteristiche stilistiche affini alla fusion, al pop e al funk che lo rendono più commercialmente fruibile ad una fascia più ampia di ascoltatori rispetto al jazz tradizionale.
Per questa sua peculiarità lo Smooth Jazz, con un proprio formato radiofonico affiliato al jazz, gode di una maggiore e crescente diffusione da parte di migliaia di stazioni radio sempre più crescente in tutto il mondo.
New York, Londra e le grandi metropoli nel mondo hanno già, nel panorama radiofonico, una offerta simile. Per questo, la ferma volontà di proporre il format da parte di Radio Quattro agli ascoltatori di Roma, che potranno apprezzare lungo tutta la giornata – e secondo i programmatori della radio specialmente nel drive time – una colonna sonora rilassante e piena di successi da scoprire”.