Panopticom, il singolo rivoluzionario che segna il ritorno di Peter Gabriel (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Un lieto colpo di scena per i tantissimi fan di Peter Gabriel, e un bel regalo di inizio a 2023. È infatti uscito un po’ a sorpresa il primo singolo inedito di un nuovo progetto dello storico frontman dei primi Genesis. Un progetto dal titolo Panopticom.

Cos’ha di notevole? Innanzitutto il fatto che dal lontano 2011 non esce un suo album di inediti, ovvero da New Blood. In seguito ci sono stati dei singoli ma l’ultimo rimane del 2016, I’m Amazing. E poi intende essere rivoluzionario, nello stile di Gabriel che qui si avvale di musicisti d’eccezione come Tony Levin al basso, Manu Katché alla batteria, David Rhodes alla chitarra e niente meno che Brian Eno ai sintetizzatori. Tutti già con lui in passato e collaudatissimi.

Secondo le parole dell’autore, l’idea alla base è creare “un insieme di dati accessibili espandibile all’infinito, il Panopticom, mettendo in connessione un gruppo di persone, per permettere alla gente di comprendere bene cosa accade”.

LEGGI ANCHE  Peter Gabriel live al cinema: elenco sale aderenti

Sono parole un po’ criptiche, ma quello che è certo è che questo primo singolo (davvero bello, ascoltatelo subito sotto), si inserisce nel progetto del nuovo album “i/o” che sarà presentato in anteprima nel corso del tour 2023 che prevede due concerti in Italia (Verona e Milano). Qui date e biglietti.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20446 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it