Ozric Tentacles Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Gli Ozric Tentacles, gruppo britannico in attività dal 1984 e attualmente composto dal membro originale Ed Wynne, dalla moglie Brandi Wynne, dal figlio Silas Neptune Wynne e da Balázs Szende e Tim Wallander, saranno presto in tour in Italia. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della band.

Discografia Ozric Tentacles

1989 – Pungent Effulgent
1990 – Erpland
1991 – Strangeitude
1993 – Sploosh/Live Throbbe
1993 – Jurassic Shift
1994 – Arborescence
1995 – Become The Other
1997 – Curious Corn
1999 – Waterfall Cities
2000 – The Hidden Step
2000 – Pyramidion
2001 – Oakum
2002 – Swirly Termination
2004 – Spirals in Hyperspace
2006 – The Floor’s Too Far Away
2009 – The Yum Yum Tree
2011 – Paper Monkeys
2015 – Technicians of The Sacred
2020 – Space for the Earth
2023 – Lotus Unfolding

Ozric Tentacles in Italia nel 2024

8 aprile – Hiroshima Mon Amour di Torino
10 aprile – Crazy Bull di Genova
11 aprile – Spazio Rossellini di Roma

LEGGI ANCHE  Scaletta Ozric Tentacles a Genova, 10 aprile 2024

Biglietti Ozric Tentacles Ticketone

I biglietti del tour degli Ozric Tentacles si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali dalle ore 10.00 del 25 giugno. Non appena disponibili li trovate qui.

Scaletta Ozric Tentacles

Scaletta 2024

Green Incantation
Eternal Wheel
Erpland
O-I
Lotus Unfolding
Sunscape
Sniffing Dog
Burundi Spaceport
Ayurvedic
Jellylips
Kick Muck
Sploosh!

Bio e Storia degli Ozric Tentacles

Gli Ozric Tentacles sono un gruppo musicale strumentale britannico attivo dal 1984. La loro musica spazia principalmente su tre generi: Rock progressivo: la struttura dei brani è spesso complessa e articolata, con cambi di tempo e lunghe sezioni strumentali. Space rock: l’atmosfera è psichedelica e cosmica, con sonorità che richiamano l’infinito dello spazio. Musica psichedelica: l’uso di effetti sonori particolari e la ricerca di sonorità inusuali contribuiscono a creare un’esperienza sonora allucinata.

LEGGI ANCHE  Fabri Fibra: ecco le prime date del Guerra e Pace tour

La formazione originale si è riunita per la prima volta il 21 giugno 1984 allo Stonehenge Free Festival. Il nome, scelto tra idee fantasiose per una marca di cereali psichedelici, nacque proprio durante quell’evento. Figura centrale e unico membro originale rimasto è il chitarrista Ed Wynne.

Pur avendo attraversato diversi cambi di formazione nel corso degli anni, il gruppo ha mantenuto una certa coerenza stilistica. Numerosi musicisti di talento hanno fatto parte degli Ozric Tentacles, contribuendo alla loro evoluzione sonora.

Gli Ozric Tentacles sono considerati pionieri di una nuova ondata di rock progressivo psichedelico emersa negli anni ’80 e ’90. Hanno influenzato moltissimi artisti, specialmente nell’ambito della scena psichedelica e space rock. Curiosità: Le copertine dei loro album sono spesso caratterizzate da un personaggio immaginario chiamato Erp, che è diventato una sorta di mascotte della band.

LEGGI ANCHE  Jack Harlow Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.