Roby Facchinetti a Domenica In (VIDEO)

Oggi, 29 marzo 2020, nel corso della nuova puntata di Domenica In, il contenitore domenicale condotto da Mara Venier su Rai1, ci sarà un appuntamento imperdibile per tutti i fan dei Pooh e in particolare di Roby Facchinetti.

Il cantante-tastierista della storica band ormai disciolta, presenterà il suo recente progetto realizzato col sodale Stefano D’Orazio a favore della città di Bergamo. I proventi del nuovo singolo saranno infatti devoluti interamente all’ospedale Giovanni XXIII della città orobica.

La canzone dal titolo “Rinascerò, rinascerai” è ascoltabile qui. Qui trovate il programma completo della trasmissione in onda oggi.

Il video di Roby Facchinetti a Domenica In

È un intervento davvero toccante quello del cantante dei Pooh a Domenica In. Intervistato dalla conduttrice Mara Venier, Roby trattiene a stento le lacrime quando racconta la situazione della sua Bergamo:

“Viviamo su un terreno minato. Qui non è paura, è terrore: abbiamo perso parenti, amici, tutti i giorni. Famiglie intere che hanno perso tutto. Il Coronavirus è terribile e non guarda in faccia nessuno. Quando una famiglia saluta un parente perché sia ricoverato in ospedale, sa che potrebbe essere l’ultima volta che lo vede. E’ terribile: in quella fila di camion, che è passata a 50 metri da casa mia, c’erano i miei amici, un mio parente, la mia gente”.

“Il mio primo pensiero al mattino è rivolto ai miei figli e ai nipoti, tanti amici mi chiamano, mi stanno vicini. Quando sento la gente di Bergamo alla fine delle telefonate sento dire sempre più spesso la frase “Chissà se ci rivedremo”.

Ecco il video del collegamento.

About Luca Landoni 16713 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it