Nuovo disco e tour per la reunion dei Fleetwood Mac

Uno dei gruppi americani più amati di sempre, i Fleetwood Mac, hanno ormai da qualche tempo annunciato la propria reunion per un lungo tour dapprima americano (date già annunciate) e molto probabilmente anche europeo (si vedrà più in là).

IL tour prenderà il via ad aprile, ma la grande novità è che secondo le dichiarazioni del chitarrista Lindsey Buckingham sarebbe già stato composto moltissimo nuovo materiale, tutto esplicitamente pensato per la voce (splendida) di Stevie Nicks, attualmente in tour promozionale del tuo ultimo lavoro solista.

Va infatti sottolineato che in questa versione 2013 dei Mac, manca l’altra cantante storica Christine Mc Vie, motivo per il quale Stevie Nicks si è detto molto rammaricata e dispiaciuta.

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità Eni: Don't stop (thinking about tomorrow)

“Un po’ di nuove canzoni le suoneremo durante il tour, ma non vogliamo forzare i tempi: la nostra intenzione è quella di aspettare, e vedere in quanti le vorranno ascoltare”.

Così Buckingham, mentre a noi non resta che aspettare, sognando sempre una nuova Little Lies, o per chi ama in molto particolare Stevie Nicks, una nuova Landslide, forse il brano più bello che lei abbia mai interpretato con il gruppo.

E allora riascoltiamola in una versione ufficiale dal vivo, che dedicò a suo padre. Se anche a voi viene da piangere come a me ogni volta che l’ascolto, non preoccupatevi: è normale 🙂

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14260 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it