Nomade che non sono altro: il documentario sui Nomadi su Rai 2

Seguici su Whatsapp - Telegram

La Rai omaggia i Nomadi in occasione dei loro 60 anni di carriera. Nella serata di venerdì 5 gennaio, infatti, andrà in onda il documentario Nomade che non sono altro realizzato da Rai Documentari.

Il documentario racconta attraverso la testimonianza di Beppe Carletti, fondatore del gruppo insieme allo storico cantante Augusto Daolio, la lunga carriera dei Nomadi: dalla fondazione del gruppo nei primi anni sessanta arrivando fino al concerto evento che nel giugno 2023 si è tenuto a Novellara per celebrare i 60 anni del gruppo. Nel mezzo anche le tappe più significative della band, come l’esordio nel 1963, collaborazione con un allora sconosciuto Francesco Guccini nel 1966 e al successo di Vagabondo nel 1972.

Il racconto di Beppe Carletti viene accompagnato con le immagini degli attori Andrea Avanzi e Marco Santachiara che interpretano Beppe e Augusto e ci portano nei luoghi dei Nomadi. Il tutto viene ulteriormente impreziosito dalle riflessioni di Augusto Daolio estratte da un’intervista radiofonica Rai “Lo specchio del cielo” del 1989 e dai racconti di Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Caterina Caselli e Rosario Fiorello.

LEGGI ANCHE  Scaletta Nomadi a Roma-Auditorium, 28 novembre 2023

Nomade che non sono altro in TV

Il documentario sui Nomadi andrà in onda su Rai 2 nella seconda serata di venerdì 5 gennaio, a partire dalle ore 23.10. Sarà visibile anche in streaming su RaiPlay a questo link (subito dopo la messa in onda).

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4366 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.