Niall Horan Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Niall Horan, cantante irlandese ed ex membro degli One Direction, dopo aver rinviato il tour di tre anni fa a causa della pandemia, finalmente arriverà anche in Italia nel prossimo 2024. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante. Qui la scaletta del tour.

Discografia Niall Horan

2017 – Flicker
2020 – Heartbreak Weather
2023 – The Show

Niall Horan in Italia nel 2024

21 marzo 2024 – Mediolanum Forum di Milano-Assago

Biglietti Niall Horan Ticketone

I biglietti del nuovo tour dei Niall Horan si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali a partire dalle ore 10:00 di venerdì 2 giugno. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Niall Horan

Scaletta Milano 21-3-2024

Nice to Meet Ya
Small Talk / Edge of Seventeen
On the Loose
On a Night Like Tonight
The Show
Cross Your Mind
Heartbreak Weather
Black and White
Put a Little Love on Me
This Town
You Could Start a Cult
Heaven
Must Be Love
Night Changes
Paper Houses
Meltdown
Mirrors
Still
Save My Life
Slow Hands

LEGGI ANCHE  Blur Tour Italia: date concerti, biglietti e scaletta

Scaletta 2023

Nice to Meet Ya
Heaven
On a Night Like Tonight
This Town
Too Much To Ask
The Show
Story of My Life
Heartbreak Weather
Cross Your Mind
If You Leave Me
Everybody Wants to Rule the World
Black and White
Save My Life
Meltdown
Slow Hands

Bio e Storia di Niall Horan

Niall Horan, cantautore irlandese nato il 13 settembre 1993 a Mullingar, ha conquistato la fama come membro della boy band di successo planetario One Direction. Ma la sua storia musicale inizia ben prima dell’esperienza con il gruppo.

Appassionato di musica fin da ragazzino, nel 2010 decide di tentare la fortuna iscrivendosi come solista alle audizioni del talent show britannico X Factor. Nonostante i pareri discordanti dei giudici, riceve l’appoggio di Louis Walsh e viene mandato al bootcamp. Qui però, a sorpresa, non passa il turno come solista. Ma il destino aveva in serbo altro per lui.

LEGGI ANCHE  Dave Matthews Band Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

È sempre a X Factor che avviene l’incontro che cambierà la vita di Niall: su suggerimento della giudice Nicole Scherzinger, viene unito ad altri quattro ragazzi talentuosi – Zayn Malik, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne – per formare una nuova boy band. Nascono così i One Direction.

Il gruppo non vince il programma, ma si classifica comunque al terzo posto. La loro popolarità però è già alle stelle, tanto che il giorno dopo la finale firmano un contratto discografico. Inizia così un periodo d’oro per Niall e i One Direction. Pubblicano album di grande successo che conquistano le classifiche internazionali, come “Up All Night” (2011), “Take Me Home” (2012), “Midnight Memories” (2013) e “FOUR” (2014).

LEGGI ANCHE  Litfiba Tetralogia Tour 2015: date e scaletta

Tra singoli iconici come “What Makes You Beautiful”, “Story of My Life” e “Drag Me Down”, gli One Direction diventano un vero e proprio fenomeno culturale, trascinando milioni di fan in tutto il mondo.

Carriera da solista

Nel 2016, dopo una pausa a tempo indeterminato annunciata dal gruppo, Niall decide di intraprendere la carriera da solista. Anche in questa nuova fase, il successo non tarda ad arrivare. Il suo album di debutto da solista, “Flicker” (2017), raggiunge la vetta delle classifiche in diversi paesi e gli fa ottenere prestigiosi riconoscimenti come l’American Music Award al nuovo artista dell’anno. Seguono altri due album tra cui l’ultimo The Show nel 2023.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4378 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.