Morto Charles Aznavour: aveva 94 anni

All’età di 94 anni è morto il cantautore francese di origini armene Shahnour Vaghinagh Aznavourian,  noto semplicemente come Charles Aznavour.

Si è spento nella notte nella sua abitazione a i Alpilles, nel sud della Francia. Era appena tornato da un tour in Giappone, dopo ad aver dovuto annullare dei concerti quest’estate.

“Aznavoice” si è esibito in 94 paesi con oltre 1200 canzoni e 294 album.   Nel mondo dello spettacolo ha debuttato in qualità di attore, poi si è fatto conoscere come cantante grazie a  Edith Piaf che lo ha portato in tournée in Francia e negli Stati Uniti,

Il grande successo è arrivato  nel 1956 all’Olympia di Parigi con la canzone Sur ma vie. La sua capacità di cantare in sette lingue, gli ha permesso di esibirsi nei maggiori teatri  e con i più grandi artisti del mondo.

Le sue canzoni sono state reinterpretate dai più grandi cantanti di livello mondiale, mentre la sua intensa attività per la causa armena, l’ha portato a divenire ambasciatore d’Armenia in Svizzera.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1245 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".