Morto Aldo Forbice: la radio piange lo storico conduttore di Zapping

A Roma questa mattina il giornalista saggista e scrittore Aldo Forbice, nato a Catania nel 1940. A fine Anni Sessanta era entrato in Rai.

E’ stato coordinatore delle sedi regionali, e nel 1994 è nato il programma di Rai Radio1 del quale è divenuto storico conduttore, ovvero “Zapping”.

Scrive Rai News: “Intellettuale, profondamente laico, spesso controcorrente, Forbice è stato impegnato per lunghissimi anni nel sindacato, nella Uil. Storico del lavoro, biografo di Bruno Buozzi, autore di numerosissimi saggi , una passione per l’arte e ed un forte impegno sul fronte dei diritti umani, Forbice aveva da poco pubblicato il suo ultimo saggio. Lascia la moglie e due figlie”.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3213 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".