Max Pezzali live a Torino: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ieri sera Max Pezzali dopo le due date inaugurali di Morbegno (Sondrio) e Mantova, è andato in scena al PalaOlimpico Isozaki di Torino per il primo vero banco di prova in un grande centro. E, inutile dirlo, il concerto è stato un successo clamoroso, col pubblico felice di cantare a squarciagola tutte le hit dell’ex-leader degli 883.

Già il colpo d’occhio che presentava l’allestimento scenico era coinvolgente e unico, con un background costituito da icone dell’Uomo Ragno, cannoni e numerosissime banconote da un deca, ovvero le diecimila lire di una volta, celebrate nel brano omonimo. Fantastiche anche le finte banconote col faccione di Max che i più fortunati sono riusciti a portarsi a casa.

E poi via per un concerto epico e lunghissimo, durato due ore abbondanti, in cui non è mancato proprio niente del repertorio del cantante pavese. neanche la voce del vecchio compagno di merende Mauro Repetto che canta nel pezzo introduttivo Welcome Mr President.

LEGGI ANCHE  Scaletta Caparezza a Lucca, 27 giugno 2018

Alla fine le canzoni saranno ben 28, sciorinate da un Max in versione barba lunga e cappellino da baseball Splendida anche l’idea di far passare tutti i testi sul megaschermo alle sue spalle, in modo da far cantare anche i pochi che non sanno tutti i testi a memoria. Ovazione per il video di Sei un MIto, col Repetto originale e bello risentire anche qualche brano meno scontato come Jolly Blue e Te la tiri.

Dopo la prima parte spazio ai bis, coronati da un bellissimo medley con Nient’altro, Ti sento, Io ci sarò, Eccoti e Canzone d’amore, tutti in rigorosa versione acustica pianoforte e chitarra, e finale con Nikki di Radio Deejay sul palco a intonare L’ultimo bicchiere. E oggi si riparte direzione Genova, 105 Stadium.

LEGGI ANCHE  Max Pezzali in tour: ecco tutte le date!

Per la scaletta del tour 2013 Max20 di Max Pezzali clicca qui.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it