Marco Mengoni canta L’Anno che Verrà (VIDEO)

Andrà in onda questa sera, domenica 21 febbraio, uno speciale esibizione che Marco Mengoni ha registrato in piazza Vecchia a Bergamo, città simbolo di forza e resistenza in quest’ultimo anno in cui l’Italia e il mondo intero ha dovuto fare i conti con il covid.

Video completo

Un evento che verrà proposto su Rai1 alle ore 20.35, sùbito dopo l’edizione serale del TG1, e che verrà trasmesso nel giorno esatto in cui, lo scorso anno, venne accertato il primo caso di coronavirus. Infatti, era il 21 febbraio del 2020 quando Annalisa Malara, anestesista e rianimatrice dell’Ospedale di Codogno, insospettita dai sintomi di un paziente, insistette per farlo sottoporre al tampone per il Covid-19, dal quale emerse la positività e quello che poi venne definito “paziente 1”.

La canzone scelta e cantata da Marco Mengoni è L’anno che verrà di Lucio Dalla. Queste, invece, le parole usate dal cantante per “presentare” questa sua speciale esibizione: “In questo anno abbiamo fatto i conti con la paura e la solitudine, eppure in questo dolore ci siamo anche ritrovati uniti, a riflettere sulle cose importanti e a guardare al futuro con speranza. Ho scelto una canzone senza tempo per provare a raccontarlo, rappresenta il desiderio di ripartire in un momento collettivo così difficile“.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3619 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.