Questo pomeriggio è tornato in onda in diretta Lo Zoo di 105 dopo due settimane di sospensione. Ovviamente, il programma è partito con un blocco in cui Marco Mazzoli ammetteva: “Ho sbagliato, chiedo scusa”.
Con Paolo Noise in onda da casa o luoghi fantasiosi, malato (immaginario?) e il tecnico Antonio Summa diventato “Pippo2”, il conduttore ha ringraziato gli ascoltatori del ‘Programma che non piace’: “Grazie agli ascoltatori. E’ anche merito loro se siamo tornati così in fretta. Credevo fosse finita per lo Zoo”.
Mazzoli ha raccontato di essere andato a trovare Chico Forti: “Poterlo abbracciare è stata una grande emozione”. Il conduttore, da cittadino americano, è nella lista di persone che possono andare a trovare quando vogliono l’ex produttore: “Credevo di doverlo rincuorare, invece era lui impietosito dal mio stato d’animo”.
Ieri, Mazzoli aveva scritto: “Un vortice di emozioni!Dopo mesi di attesa, oggi siamo riusciti ad andare a trovare Chico in carcere!Tra pandemia e permessi è stato un parto, ma ce l’abbiamo fatta! Sono anni che siamo amici di penna, ormai è come se fosse un mio fratello, ma averlo li, in carne ed ossa, poterlo abbracciare, guardarsi negli occhi e raccontarsi tutto senza filtri, è stata un’emozione che fatico a descrivere!
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)