Linus che su Wikipedia si chiama Feliciano

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il vero nome di Linus – che peraltro non ama i soprannomi altrui, chiedete ad Ilario oggi ad  m2o ed ex Roberto Lezzi – si chiama Pasquale Di Molfetta. Eppure, nella puntata odierna si è parlato del suo nome e di Wikipedia.

Ecco come il conduttore parla della cosa su Instagram: “Fa un po’ ridere, e infatti stamattina ci abbiamo fatto mezz’ora di programma, ma fa anche riflettere che sulla mia pagina di Wikipedia da una settimana sono diventato Pasquale Feliciano. Solo perché qualcuno si è incaponito a correggerlo a modo suo. Feliciano (patrono di Foligno) è un nome che compare SOLO sul certificato di battesimo e che dunque non ha alcun valore formale. La domanda dunque è: è così facile pubblicare informazioni scorrette?”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linus (@linus_dj)

Linus ha detto: “Gli ultimi giorni sono stati segnati dalla ‘ nuova caratteristica’ del nome Pasquale Feliciano. Sarei Pasquale, Paolo Feliciano, ma non ha nessun valore formale. Ormai, pero, mi chiamano Feliciano pure all’aeroporto. Alla fine succede che diventa vero anche se non lo è. Gli altri nomi stanno solo sull’atto di battesimo. Erano due omaggi. Paolo era il mio padrino, e Feliciano è il Santo Patrono di Foligno”. Nicola Savino ha chiesto di cambiare la sua foto, e questa mattina la pagina Wikipedia di Linus è stata sospesa per “atti di vandalismo”. A questo punto ci chiediamo: Che sarà? Che sarà Che sarà? Che sarà di Wikipedia chi lo sa?

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di venerdì 27 marzo 2014

Stefano Beccacece

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".