
Ieri, sabato 10 dicembre, su Rai1 è andato in onda il programma-evento Ligabue Italia, presentato da Flavio Insinna e dedicato al Liga, che si è raccontato con inserti musicali.
Nello specifico il rocker si è soffermato sulle tematiche del suo recente concept-album Made in Italy e sul filo conduttore della storia che ruota intorno al protagonista Rico, in cui si identifica pur riconoscendo di essere molto più fortunato (“ma se non avessi fatto il cantante forse sarei stato come lui…”)
Ma vediamo insieme la scaletta: il programma è partito con un accenno di Balliamo sul Mondo, seguita dalla title track dell’album Made in Italy e da un altro pezzo tratto dal medesimo: G come Giungla. Poi la canzone-manifesto inno di tutti i concerti Urlando contro il Cielo, Una vita da mediano, È Venerdì e Certe Notti.
I pezzi suddetti sono andati in onda via video storici proiettati alle spalle di Ligabue e Insinna col pubblico a cantarli a gran voce (Urlando contro il Cielo), e in alcuni casi live come il trittico finale. Buona visione a tutti!
Video integrale: clicca qui