Lato A – La storia della più grande casa discografica italiana: questa sera su Rai 3

Screenshot

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Arriva in prima serata su Rai 3, la docuserie Lato A – La storia della più grande casa discografica italiana che racconta la storia della RCA Italiana, storica casa discografica italiana nata nel 1949 come sussidiaria indipendente della statunitense RCA Records e attiva fino al 1987.

Il documentario, liberamente ispirato all’opera letteraria “C’era una volta la RCA” di Maurizio Becker, vede la partecipazione dell’attore Marco Giallini che avrà il compito, attraverso la sua voce, di introdurre lo spettatore in questo viaggio musicale dai ruggenti anni del boom economico ai rivoluzionari anni ’70, fino a più cupi anni ’80. Il tutto con anche i racconti e il contributo di molti ex dipendenti RCA, i giornalisti Gino Castaldo, Maurizio Becker e Giulia Cavalieri e alcuni grandi maestri della canzone italiana, come Riccardo Cocciante, Gino Paoli, Ron, Shel Shapiro e Edoardo Vianello.

Lato A – La storia della più grande casa discografica italiana si compone di due episodi che andranno in onda venerdì 5 aprile e venerdì 12 aprile su Rai 3, a partire dalle ore 21.20. Successivamente, saranno visibili anche su RaiPlay in modalità on demand.

LEGGI ANCHE  Mos Def, Villalobos, Woodkid e molti altri all'Elita Festival, dal 10 al 14 aprile a Milano

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4383 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.