La Zanzara: l’ultimo obbiettivo della stagione è il camper per Lucia da Pordenone

Il prossimo 27 luglio terminerà la stagione de La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo. L’ultimo obbiettivo della stagione è raccogliere i soldi sufficienti per acquistare il camper usato per Lucia da Pordenone.

Lucia da Pordenone è una prostituta mulatta di origine somala di 66 anni. Lei ha sempre sostenuto di averne 60, mntre i suoi detrattori gliene danno 75.

Da diverso tempo telefona al programma di Radio 24 insultando Parenzo,  e raccontando storie bizzarre come quella del cliente “morto mentre gli facevo un calippo” .

 

Ma da qualche tempo la donna, che si sposta fra Codroipo ed i comuni limitrofi col suo camper, si ritrova senza camper perché quello che aveva è andato distrutto in un incidete. Da allora non può più “esercitare la propria professione”, ed è costretta a vivere con uno dei suoi figli. Certo, non tutti gli appartenenti alle istituzioni apprezzano i servigi della “studentessa di bigoli”. Fra questi c’è un sindaco leghista che la risata più erotica del nordest nomina ad ogni intervento in radio.

LEGGI ANCHE  La Zanzara: Lucia da Pordenone ha il suo camper: "griffato Zanzara e con la foto di Parenzo sul cofano"

Ecco che allora è scattata la raccolta fondi – ovviamente appoggiata da Cruciani ma non da Parenzo – per rimediare un camper usato. Ce e sarebbe uno proprio a Pordenone –  da 6mila euro, ed uno più abbordabile, che costerebbe esattamente la metà, nella zona di Brescia.

Qui potete aderire alla raccolta fondi per il camper, e nel frattempo Lucia è divenuta un caso  giornalistico. Di lei si è occupato Il Gazzettino.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1273 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".