![Lucia da Pordenone](https://www.radiomusik.it/wp-content/uploads/2018/07/Lucia-da-Pordenone.jpg)
Il prossimo 27 luglio terminerà la stagione de La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo. L’ultimo obbiettivo della stagione è raccogliere i soldi sufficienti per acquistare il camper usato per Lucia da Pordenone.
Lucia da Pordenone è una prostituta mulatta di origine somala di 66 anni. Lei ha sempre sostenuto di averne 60, mntre i suoi detrattori gliene danno 75.
Da diverso tempo telefona al programma di Radio 24 insultando Parenzo, e raccontando storie bizzarre come quella del cliente “morto mentre gli facevo un calippo” .
Ma da qualche tempo la donna, che si sposta fra Codroipo ed i comuni limitrofi col suo camper, si ritrova senza camper perché quello che aveva è andato distrutto in un incidete. Da allora non può più “esercitare la propria professione”, ed è costretta a vivere con uno dei suoi figli. Certo, non tutti gli appartenenti alle istituzioni apprezzano i servigi della “studentessa di bigoli”. Fra questi c’è un sindaco leghista che la risata più erotica del nordest nomina ad ogni intervento in radio.
https://www.youtube.com/watch?v=g8urrXYkfQs
Ecco che allora è scattata la raccolta fondi – ovviamente appoggiata da Cruciani ma non da Parenzo – per rimediare un camper usato. Ce e sarebbe uno proprio a Pordenone – da 6mila euro, ed uno più abbordabile, che costerebbe esattamente la metà, nella zona di Brescia.
Qui potete aderire alla raccolta fondi per il camper, e nel frattempo Lucia è divenuta un caso giornalistico. Di lei si è occupato Il Gazzettino.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)