La colonna sonora del film Diabolik e Diabolik Chi Sei?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è la canzone colonna sonora dei tre film della saga di Diabolik, tutti diretti dai Manetti Bros? Vediamo insieme le canzoni della trilogia.

Colonna sonora Diabolik 1 (2021)

Il primo film della saga è uscito il 16 dicembre 2021 con un cast composto da Luca Marinelli (nel ruolo di Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (l’ispettore Ginko) ma anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.

Sono numerosi brani della colonna sonore di Diabolik, a partire da La profondità degli abissi e Pam Pum Pam, i nuovi singoli di Manuel Agnelli scritti appositamente per il film. A firmare le musiche di Diabolik sono Pivio e Aldo De Scalzi e tutte le canzoni saranno disponibili in digitale e in doppio vinile dal prossimo 17 dicembre.

LEGGI ANCHE  La colonna sonora del film Dumbo

Qui di seguito il trailer di Diabolik e il video di Your song saved my life degli U2.

Colonna sonora Diabolik – Ginko all’attacco! (2022)

Il secondo film della saga è uscito il 17 novembre 2022 e la canzone principale era Se mi vuoi di Diodato, brano inedito scritto appositamente per il film. Qui il trailer.

Colonna sonora Diabolik chi sei? (2023)

Il secondo film della saga è uscito il 17 novembre 2022 e la canzone principale è dei Calibro 35 che per l’occasione hanno arruolato alla voce Alan Sorrenti: il titolo è Ti Chiami Diabolik. Sui titoli di coda scorre un secondo brano inedito: L’odio e l’amore cantata da Mike Patton su testo di Francesco Bianconi dei  Baustelle. Ecco il trailer e le sigle.

LEGGI ANCHE  La canzone colonna sonora del Grande Fratello 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4342 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.