La canzone sigla degli Europei di Atletica Roma 2024

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è la canzone sigla degli Europei di Atletica che quest’anno torneranno in Italia per l’edizione di Roma 2024? Proprio oggi la EA, federazione europea di atletica leggera, ha annunciato l’uscita della canzone ufficiale “Illuminate” quando mancano esattamente 50 giorni dalla più importante competizione continentale di atletica dell’anno.

La canzone è scritta e cantata da Grace Davies, cantautrice britannica di 27 anni, seconda classificata all’edizione britannica di X Factor nel 2017, che ha così commentato quest’opportunità: “Sono estremamente onorata di essere stata contattata per realizzare la canzone ufficiale dei Campionati Europei di Atletica Leggera, non solo come artista ma anche come autrice. È un vero privilegio avere una così grande opportunità. Spero che abbiamo creato qualcosa che possa ispirare le migliaia di atleti in gara e raccontare la loro esperienza, sia nei momenti positivi che in quelli difficili”

I Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024 si svolgeranno nella capitale italiana tra il 7 e il 12 giugno e vedranno la partecipazione delle migliori stelle dello sport, tra cui gli attuali Atleti Europei dell’Anno maschile e femminile e campioni mondiali in carica Jakob Ingebrigtsen e Femke Bol, rispettivamente di Norvegia e Paesi Bassi.

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità Audi A5 2017

Video Illuminate | Grace Davies

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20685 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it