La canzone del promo spot di Rosy Abate (video)

Qual è la canzone della pubblicità di Rosy Abate? Quella il cui promo anticipa la nuova edizione della fiction su mondo della malavita organizzata che vede protagonista Giulia Michelini, presente anche ieri al Grande Fratello per dare evidenza al programma al via sabato?

Si tratta di un pezzo che fu una colossale hit dei Tears for Fears negli anni ottanta, dal titolo Mad World. In questo caso però è stata utilizzata la delicata versione semiacustica di Jasmine Thompson, uscita nella primavera di quest’anno con notevole successo.

Errata corrige: la cover utilizzata non è quella classica di Jasmine Thompson, ma una nuova versione cantata da Jennifer Ann ed evidentemente ispirata più alla precedente cover che all’originale. Acustica, minimale e con accompagnamento di piano. Sotto le trovate entrambe per confronto; inutile dire che per noi esiste solo l’originale e siamo anche un po’ stanchi delle solite cover che spogliano gli originali di tutto l’arrangiamento per offrirne una facile versione (semi) acustica.

LEGGI ANCHE  La canzone sigla di Dance Dance Dance

Ecco di seguito il video del brano e dello spot pubblicato dai colleghi di Tv in Diretta.

GUARDA LO SPOT

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12757 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it