La canzone che ha fatto vincere Panariello in LOL 4

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Ormai con l’uscita delle ultime due puntate in piattaforma su prime, lo sanno tutti: Giorgio Panariello è il vincitore di LOL 4. Non è stato quello che ha fatto più ridere, ma sicuramente è riuscito a trattenersi meglio degli altri.

In finale ha battuto la grande rivelazione di questa edizione, il corrosivo Edoardo Ferrario, uno che ha veramente fatto un enorme salto di qualità col reality e ha ricalcato le orme di Lillo nella prima edizione. Per vincere il comico toscano ha però utilizzato una scenetta davvero irresistibile.

Panariello si è infatti presentato con una sorta di tanica e ha finto di suonare in un tubo mentre partiva una canzone che ai giovani forse non avrà detto niente, ma a chi c’era negli anni settanta come il sottoscritto (pur bambino) era ben nota.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale: Stefania Orlando imita Lady Gaga (video)

Si tratta infatti della celeberrima Amore grande, amore libero del Guardiano del Faro. Quest’ultimo era il nome d’arte di Federico Monti Arduini, che aveva ideato la canzone strumentale al Moog vincendo Un Disco per l’Estate nel 1975; una specie di antesignano del Festivalbar. E vi garantiamo che quell’estate non si sentiva altro!

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20685 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it