
Un mese di concerti, un mese di musica: aperto da una strombazzatissima performance di Lady Gaga. stasera l’iTunes Festival si chiuderà con l’esibizione di Katy Perry, in uscita a breve con il suo quarto disco da solista, intitolato Prism.
Proprio come per Robin Thicke e Justin Timberlake, Radio Musik seguirà per voi la diretta del concerto: vi ricordiamo che potrete leggere tutti gli aggiornamenti cliccando sul tasto qui in basso.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
22,30 Puntualissimo, il concerto si apre con una Katy Perry bellissima con due codine da liceale sbarazzina: la prima canzone del set è Walking on air.
22,34 Per il momento la voce sembra reggere, anche se ampiamente supportata dai backvocals: il secondo pezzo scelto per il concerto è California Gurls, che la cantante mixa con un giro di chitarra funky all’altra hit Teenage Dream.
22,43 Cambio d’abito e di ritmo: Katy Perry indossa una “rete” nera molto sexy e intona I Kissed a Girl, stasera suonata in una versione maggiormente elettronica rispetto all’originale. Verso il finale, la cantante si scatena insieme al chitarrista!
22,46 È il momento di Dark Horse, singolo promozionale tratto da Prism uscito pochi giorni fa. Fino a questo punto, questo risulta essere il pezzo più urban di tutto il progetto: la cantante dice di voler fare la cattiva ragazza “it’s time to go down and dirty”.
22,50 Part of time è il sesto pezzo scelto per la scaletta di stasera: Katy Perry è instancabile, balla e canta come una forsennata e, incredibilmente, azzecca più note di quanto non ci saremmo immaginati!
22,56 Ecco un pezzo in esclusiva, mai sentito nemmeno in rete, tratto dal nuovo disco: si intitola By The Grace of God e, a detta dell’artista, è stata la prima canzone scritta per Prism, lo scorso novembre.
. La classica ballatona strappalacrime.
23,05 A Wide Awake tocca il compito di mantenere alto il mood romantico-nostalgico che il concerto ha intrapreso: personalmente, non ho mai apprezzato molto questa canzone, ma il risultato live è piacevole.
23,08 Fireworks è probabilmente la canzone più difficile da cantare di tutta la carriera della Perry: ci riuscirà?
23,12 Il concerto si chiude con Roar, il singolo che l’ha riportata in cime alle classifiche di tutto il mondo: sul palco viene montato un ring e la Perry balla e canta insieme ai suoi ballerini. Particolarmente divertente il momento in cui l’artista si mette a saltare la corda!
23,16 Il concerto è finito, andate in pace! Katy Perry si congeda dal pubblico dicendo che questo è stato un mese straordinario, e lei, inaspettatamente, l’ha chiuso davvero con il botto. L’esibizione, nel suo complesso, ha decisamente superato le nostre aspettative! Peccato soltanto per il suo pop, sempre più scontato e gigione.
Non perdetevi tutte le immagini più belle del concerto!