Kalipè su Rai 2: la prima puntata dedicata ad Adriano Celentano

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo il successo di Kalipè – a passo d’uomo in onda lo scorso dicembre, il programma in questione torna in onda su Rai 2 con due nuove puntate speciali. Alla conduzione c’è ancora Massimiliano Ossini che guiderà lo spettatore tra le bellezza e le fragilità del nostro pianeta.

A fare da filo condutture di ogni puntata sarà una celebre canzone della storia musicale italiana: nel primo episodio, infatti, sarà Azzurro di Adriano Celentano a fare da fil rouge della puntata. Un brano che ha come per titolo un colore che non solo indica l’infinità e la perfezione di cieli e mari, ma che rappresenta anche l’energia, intrinseca e pulita, del pianeta Terra.

L’appuntamento con la prima puntata di Kalipè è per martedì 22 giugno a partire dalle ore 21.20 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. La seconda e ultima puntata, invece, è in programma per martedì 29 giugno.

LEGGI ANCHE  Arena Suzuki '60 '70 e '80 del 2 ottobre: ospiti e scaletta

Kalipè – Ospiti 22 giugno

Protagonista della prima puntata di Kalipè sarà il maestro Giovanni Allevi che con Ossini racconterà di come la natura l’abbia forgiato e sia diventata una vera e propria ragione di vita.

Il celebre artista non mancherà di esibirsi, proponendo il suo “Our Future” in esterno, a 3.462 metri, avvolto dalle montagne innevate delle Alpi. Un’esibizione unica, capace di commuovere, emozionare, esaltare.

Kalipè – Ospiti 29 giugno

Per il momento non sappiamo qual è sarà la canzone protagonista della seconda puntata di Kalipè. Tuttavia, come svelato da TVBlog, l’ospite sarà Alessandro Gassman.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4341 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.