Jovanotti: la figlia Teresa ha avuto un tumore

Teresa Cherubini, figlia di Jovanotti, ha avuto un tumore. A raccontarlo è stata la ragazza stessa, oggi ventiduenne, che tramite un lungo post affidato ai social network (poi ripreso anche dal padre) ha svelato i suoi ultimi difficili mesi di vita.

Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico” è quanto si legge nel messaggio di Teresa che ha descritto il suo calvario. Il tutto è iniziato da un semplice prurito alle gambe che, pian piano, si è sparso per tutto il corpo causando non solo notti insonne ma anche pieghe sulla pelle.

All’ingrossamento di un linfonodo sotto il braccio, la ragazza si è sottoposta a esami più approfonditi che hanno portato alla terribile scoperta: linfoma di Hodgkin. Nei mesi seguenti si è sottoposta a sei cicli di chemioterapia che hanno comportato la perdita parziale dei capelli che Teresa ha deciso di radere completamente lo scorso 9 dicembre, quando si è sottoposto all’ultimo trattamento.

Il messaggio di Teresa Cherubini, che tutti ricordiamo per la canzone Per te che Jovanotti le dedicò per la sua nascita, ha coinciso con la guarigione “ufficiale”, così come lei stessa l’ha descritta: “Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita“.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3604 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.