Il ruggito del Coniglio canta “Il giorno perfetto” per sostenere i pazienti oncologici del “Gemelli” (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

A due settimane dal suo ventisettesimo compleanno, il programma di Rai Radio2 con il suo staff ha voluto contribuire al l’iniziativa “Art4ART”, (Arte per la RadioTerapia avanzata) della Fondazione Policlinico Universitario “Gemelli” di Roma.

Lo scopo è  l’accoglienza e la cura dei pazienti oncologici tramite l’arte, in ogni forma. Il risultato del programma mattutino di Rai Radio2 è la canzone “Il giorno perfetto“.

Ha affermato il professor Vincenzo Valentini, direttore di Gemelli ART (Advanced Radiation Therapy): “Il principale obiettivo di Art4ART, un’esperienza unica al mondo, è di ingaggiare la sfera emotiva dei pazienti, che sono spesso provati dallo stress e dalla preoccupazione della malattia, per raggiungere il miglior risultato di cura. È un esempio di “welfare culturale”, un modello integrato di promozione del benessere e della salute, attraverso le arti visive, performative e il patrimonio culturale”.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di martedì 5 agosto 2014

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonello Dose (@antonellodose)

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4492 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".