
Con la puntata di questa sera – 2 gennaio 2017 – si è chiuso l’appuntamento, previsto per il lunedì ed il martedì, col “Radio Costanzo Show” su Rtl 102.5. Lo ha comunicato lo stesso giornalista.
Il Radio Costanzo Show è nato nel settembre 2013, ed è inizialmente andato in onda esclusivamente al lunedì alle 23:00 con la conduzione – oltre allo stesso Costanzo – di Pierluigi Diaco, oggi al mattino in Non Stop News, e Jolanda Granato.
In seguito la trasmissione – spin-off di Onorevole Dj – è stata collocata nella fascia fra le 19:00 e le 21:00 vedendo fra i cambiamenti il raddoppio degli appuntamenti in palinsesto, con l’introduzione della puntata del martedì, e l’avvicendamento fra Jolanda Granato e Federica Gentile.
L’emittente ha ringraziato Costanzo con la seguente nota: “RTL 102.5 e il suo presidente Lorenzo Suraci ringraziano Maurizio Costanzo per la professionalità e la passione con le quali dal 9 Settembre 2013 fino al 2 Gennaio 2017 ha curato e condotto il suo programma Radio Costanzo Show sulle frequenze della prima radio italiana. La collaborazione artistica di Costanzo è stato un ingrediente importante che ha contribuito, insieme a tutte le nostre produzioni quotidiane sempre in diretta, al successo della nostra linea editoriale”.
E’ stato però precisato che al conduttore è stata formalizzata una nuova proposta da lui declinata, anche se da parte dell’azienda non si escludono collaborazioni future: “Dopo poco più di tre anni di messa in onda del suo show, abbiamo inoltrato a Costanzo una nuova richiesta professionale che, nostro malgrado, non ha incontrato il suo assenso. Fiduciosi di poter continuare in futuro a pensare nuovi progetti da realizzare insieme, facciamo a Costanzo i nostri migliori auguri per le sue nuove sfide professionali”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)