Il mondo prima di te: significato del testo della canzone di Annalisa

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è il significato del testo di Il mondo prima di te, canzone di Annalisa in gara al Festival di Sanremo 2018? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla sua partecipazione alla kermesse.

Il mondo prima di te | Autori

Il testo è stato scritto da Annalisa con Simonetta e Raina. Rappresenterà la quarta presenza della cantante ex-Amici sul palco dell’Ariston.

Il mondo prima di te | Significato

Un’altra canzone d’amore senza spunti particolari. Come nella tradizione di Annalisa c’è tanta positività – e infatti la canzone è dedicata a tutto il pubblico che la segue e la sostiene – e una ricerca più del suono delle parole che del loro significato vero.

LEGGI ANCHE  J-Ax - Supercalifragili ft. Annalisa: testo, video, uscita

Il testo suona infatti molto bene ma è inutile cercare spiegazioni di sorta; va preso per quello che è: leggero e tranquillo. Rassicurante per certi versi. Il mondo prima di te è un ritorno alla situazione antecedente un amore finito, quando si rinasce e si supera il dolore della fine di un rapporto. Subito sotto un video in cui Annalisa racconta l’origine della sua canzone.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 19968 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it