
Toni sempre meno concilianti tra il “direttorissimo” di Libero Vittorio Feltri ed il co-conduttore de La Zanzara David Parenzo.
L’occasione è stata fornita dal fuori onda, colto da Striscia La Notizia, di Veronica Gentili co-conduttrice di “Stasera Italia” ed ex collaboratrice di Radio 24. Nel frammento la giornalista definisce Feltri “uno che parla come un libro”e si chiede quanto abbia bevuto.
Durante il collegamento con “La Zanzara”, Feltri ha spiegato che la Gentili gli ha mandato una lettera di scuse, ma lui l’ha prima definita “decerebrata che non ha titoli per dare pagelle ed esami clinici”, e poi l’ha etichettata come “Attricetta prestata al giornalismo”. Ma prima di iniziare la telefonata con Cruciani, ha sottolineato d non voler parlare con Parenzo che “è un razzista che non sa niente“.
Ricordiamo che pochi giorni fa, in un proprio editoriale Feltri ha definito Parenzo: “unico e ebreo fesso“, Tra i due sono tornati i temi dei toni semplicistici e degli stereotipo: “Ho scritto che sei l’unico ebreo fesso quindi gli altri sono intelligenti. Sei un idiota perché hai dimostrato di esserlo parlando con me e con alcune dichiarazioni pubbliche. Sei il re dei luoghi comuni”.
Tra Parenzo e la Gentili, Feltri stima maggiormente la Gentili perché la giornalista: “Ha il pudore di non dire cose in trasmissione a cui uno può rispondere“. Parenzo ha risposto citando titoli di Libero fatti da Feltri come: “Patata bollente”, “Dopo la miseria portano le malattie“. Feltri ha replicato: “Qualche malattia ce l’hai tu nel cervello e sei anche cog**one. Io sono io, e tu non sei un ca**o”.
Passando oltre il parenziano: “Dire che se non partono non muoiono è come dire che se uno non beve non fa pipì” nessuno si è accorto del fatto che si è definito ubriaco Feltri – che ha detto che a “Stasera Italia” no andrà più – in un programma che ha un “Brindisi” come co-conduttore e un “Vinonuovo” in redazione.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)