Il cielo sopra i Mondiali, la rubrica de “Il Falco e il Gabbiano” con Enrico Ruggeri su Radio 24

Seguici su Whatsapp - Telegram

La trasmissione “Il Falco e il Gabbiano” ogni venerdì ci accompagna verso Russia 2018  con la rubrica “Il Cielo sopra i Mondiali“. Alla voce, sempre lui , il cantante Enrico Ruggeri.

Quest’oggi si parlerà dei Mondiali del 1978, quelli disputati in Argentina sotto la dittatura militare – instaurata 2 anni prima – del Generale Jorge Rafael Videla. In una situazione apparentemente normale,  chi si opponeva semplicemente scompariva.

In questo caso, i Mondiali sono una manifestazione calcistica, ma anche una potentissima arma di propaganda per legitimare il potere di Videla, con la nazionale i casa “costretta” a vincere. Il Falco e il Gabbiano è in onda dalle ore 15:00.

LEGGI ANCHE  m2o: è arrivato anche Giancarlo Cattaneo, aumentano le "superstar" ed è in corso il conto alla rovescia verso radiom2o

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4497 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".